giovedì 18 marzo 2010

Barriere.

A sentire certi politici Internet è anarchia, è il diavolo, ha peggiorato il mondo e via cacchiate dicendo. Fatto sta che la BBC ha mandato in onda un documentario sul Presidente del Consiglio italiano e se sei italiano non lo puoi vedere. Lo puoi vedere solo se ti colleghi a internet all'interno dei confini del Regno Unito. Magari, dico è possibile, può darsi che a un italiano interessi vedere un documentario sul Presidente del Consiglio italiano senza dover prendere un aereo e portare a Londra il suo computer?

Certe cose mi mandano la mosca la naso. Ci ho smanettato qualche ora, buttando via una preziosa mattinata della mia vita, ma alla fine ho trovato il modo per vedere il documentario restando in Italia.

Per vedere il filmato della BBC superando il divieto imposto a chi non usa il computer all'interno dei confini del Regno Unito apportate questa modifica a Firefox e usate un proxy (dopo aver visto il filmato togliete la modifica o Firefox continuerà a usare il proxy)







Ora state usando un proxy pubblico gratuito inglese che vi maschera da residente nel Regno Unito e sarete un italiano che vede un documentario inglese che parla del Presidente del Consiglio italiano all'indirizzo: http://www.bbc.co.uk/iplayer/episode/b00r8g99/The_Berlusconi_Show/

Nessun commento:

Posta un commento